Lista d'attesa We will inform you when the product arrives in stock. Just leave your valid email address below.
Email Quantity We won't share your address with anybody else.
mailto: info@necozio.com
Viaggi (in bici) con i bambini: 10 itinerari indimenticabili

Viaggi (in bici) con i bambini: 10 itinerari indimenticabili


viaggi bici bambini

In collaborazione con Verde Natura

Noi italiani abbiamo la tendenza a prenotare molto tardi le vacanze estive. Considerando che siamo già nella seconda metà di giugno, probabilmente molti di noi proprio in questi giorni stanno prendendo la bellissima decisione: “dove andiamo in vacanza?“.

Io mi permetto di darvi un suggerimento: ovunque andiate, fatelo in bici. Anche con i bambini. Si può fare ed è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Nelle ultime settimane, grazie alla collaborazione di Verde Natura, ho avuto modo di parlarvi di:

Oggi vi presento altre 10 idee di vacanze in bici con i bambini, per scoprire il mondo dei viaggi nella natura, con due ruote e in totale sicurezza (in fondo al post trovate anche uno sconto riservato ai lettori di BabyGreen!)

Crociera (multiattività) tra le isole della Dalmazia

Questo tour combina bici & barca. Si tratta di una crociera estiva nel Sud della Dalmazia e particolarmente adatta anche alle famiglie perché permette una grande libertà: si dorme e si viaggia in barca. Ogni giorno si può decidere se fare un giro in bici, un’escursione a piedi, un’avventura in rafting, oppure una  passeggiata nelle bellissime isole (programma completo e dettagli).

Olanda in bici per famiglie

Questo tour individuale prevede la scoperta di una piccola area dell’Olanda, con pedalate lungo la costa, tra i prati e altre attività pensate per tutta la famiglia, tra cui parchi di divertimento, musei interattivi, giardini botanici. C’è anche un giro in battello! Si pedala in tranquillità e sicurezza (programma completo e dettagli)

Danubio: da Linz a Vienna in bici

Questo tour individuale dura 7 giorni, di cui 5 in bicicletta, lungo la famosa ciclabile del Danubio. Appositamente studiato per le famiglie, il tour prevede hotel family friendly, tappe brevi e tanto tempo libero nella natura e alla scoperta di cittadine e borghi. Tour adatto a tutti e consigliato anche come primo viaggio in bici (programma completo e dettagli).

Vie Verdi Spagna: da Girona al mare

Il recupero di una vecchia ferrovia trasformata in pista ciclabile per tutti (“la Carrilet”) diventa occasione per un tour natura-cultura di 7 giorni. Le strade sono facilmente accessibili, senza traffico e adatte a grandi e bambini. Il tour si svolge nella regione catalana di Girona, tra pedalate nella natura e visite culturali, tra cui le famose cattedrali di Girona. Il tour prevede tutti alberghi con piscina, per terminare la giornata in totale relax (programma completo e dettagli).

Ciclabile della Drava da Dobbiaco

La pista ciclabile della Drava è uno dei più bei percorsi da fare in bici in Europa. Si pedala seguendo l’argine del fiume Drava dall’Alta Pusteria, attraverso le Dolomiti, passando per Lienz, Villach e Klagenfurt. Si svolge prevalentemente in discesa, tra montagne, verdi prati e piccole città dove gustare i prodotti locali. Perfetto per le famiglie (programma completo e dettagli).

Olanda tra fiabe e castelli

Un tour in bici e barca, creato appositamente per le famiglie con bambini tra i 7 e gli 11 anni tra paesaggi da fiaba, mulini a vento, laghi, canali e fiumi e città fortificate. Si dorme in battello! Dettagli e programma completo.

Laguna di Venezia in bici per famiglie

Un viaggio in bici per famiglie nella laguna veneta, con tappa a Venezia. Un itinerario facile e completamente pianeggiante, a misura di bambino. Bellissimi paesaggi, sottili strisce di terra, case colorate sulle isole, le calli e i canali di Venezia. Un perfetto mix di natura e arte, con tappe al mare per fare il bagno. Programma completo e dettagli.

Danimarca tra spiagge e castelli

La Danimarca permette di pedalare in tutta sicurezza e di avere a disposizione moltissime attività adatte a tutta la famiglia. Questo tour prevede, oltre a Copenhagen, il giro del nord-est della Zealand, l’isola più ampia della Danimarca, una regione ricca di storia e cultura, fiordi, campi, boschi, spiagge e dune. Il 4° giorno prevede anche una tappa di Svezia! Programma competo e dettagli.

Bruges e le Fiandre in famiglia

Questa proposta si adatta particolarmente alle famiglie con bambini piccoli. A Bruges infatti sono previsti una gita in barca, il Seapark Boudewijn (dove si possono, tra le altre cose, ammirare i delfini), il museo del cioccolato Choco-Story e una gita in carrozza attraverso il centro storico della città.

Nelle tappe successive si scoprirà il meraviglioso lungomare, con soste a base di waffel, birra e il piatto nazionale (cozze e patatine fritte). Non mancano prati e campi, terreni completamente pianeggianti, canali navigabili, spiagge sabbiose e lungomare spaziosi. Programma completo e dettagli.

Valle Umbra da Assisi a Spoleto

Questo tour di 7 giorni (5 giorni di bicicletta) è alla portata di tutta la famiglia, tra paesaggi naturali, borghi e gastronomia. Tappe nelle meravigliose città medievali di Assisi, Bevagna, Montefalco, Spello e Spoleto. Itinerario prevalentemente pianeggiante, solo alcune brevissime salite, 10% sterrato, 90% asfaltato (programma completo e dettagli).

Vi consiglio quindi di:

  • fare un bel giro sul sito di VerdeNatura (attenzione, provoca dipendenza da bici!)
  • chiedere un preventivo (non vincolante) facendo riferimento a “BabyGreen” per ottenere subito uno sconto del 5% sulle prenotazioni di minimo 6 giorni (non cumulabile con altre promozioni). Valido per prenotazioni effettuate entro il 30/06/2017

5% DI SCONTO FINO AL 30/6/2017

Per le famiglie lettrici di BabyGreen è previsto uno sconto del 5% sulle prenotazioni di minimo 6 giorni (non cumulabile con altre promozioni). Per ottenere lo sconto dare riferimento ‘BabyGreen’ al momento della richiesta del preventivo.

Che bello! Voglio dare un’occhiata!

Per saperne di più

The post Viaggi (in bici) con i bambini: 10 itinerari indimenticabili appeared first on Babygreen.





Source link

قالب وردپرس

Related Posts

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

×

10% di sconto per te se condividi la nostra pagina Facebook!

Metti un "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook e avrai subito il 10% di sconto sui tuoi acquisti su necozio.com.

Tutto quello che devi fare è mettere un "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook e confermare con la tua email.

Nota: il coupon sarà generato e sarà valido solo dopo che avrai confermato di essere il proprietario della e-mail.

20% DI SCONTO CON CODICE PROMOZIONALE: LUGLIO2016  
Hide Offer Show Offer

10% di sconto alla cassa per chi acquista più di uno stickers + 10% di sconto per chi condivide l'acquisto! Rimuovi